Libreria Sopra la Penna
"Un'infinita magia in 5 metri quadri "

A Lucignana, nel comune di Coreglia Antelminelli, esiste da circa un anno un luogo magico che sembra sospeso nel tempo: La libreria sopra la penna.
La poetessa Alba Donati, grazie all'aiuto di crowfounding, è riuscita a realizzare un sogno bellissimo e ha aperto questo delizioso cottage letterario in un piccolo giardino vista Apuane che sembra uscito dalle pagine di un libro.
Purtroppo la sorte avversa si è subito accanita contro questo angolo magico e alla fine di gennaio del 2020 è andato a fuoco quasi tutto e poco dopo è arrivato il covid a rendere tutto ancora più difficile. Ma si sa, i sogni sono più forti della malasorte e senza perdersi d'animo, grazie all'aiuto di volontari di tutta della comunità di Lucignana e della Valle del Serchio, la libreria è tornata al suo splendore e ha riaperto i battenti a Maggio, potendo nuovamente accogliere i lettori che vorranno perdersi in quest'atmosfera affascinante.
E come non parlare delle marmellate letterarie? Preparate ispirandosi a quelle citate in vari libri di grandi autrici...una vera chicca che ci racconta quanta passione metta la proprietaria in questo progetto.
La grande bellezza di questa piccola libreria è potersi godere la lettura del vostro libro preferito, con una vista unica e nella pace e il silenzio delle classiche librerie ma con il vantaggio di stare seduti in un curatissimo giardino, sorseggiando una tazza fumante di tè, una cioccolata calda o un caffè.
Recentemente, la libreria sopra la penna è stata nominata fra le 20 librerie più affascinanti d'Europa....Noi siamo pienamente d'accordo!
