Agriturismo Campolaia - Piano di Coreglia

30.09.2020

" Un sipario che si apre alla fine del bosco"

Siamo sulla strada principale tra Piano di Coreglia e il capoluogo, Coreglia Antelminelli, e dopo pochi km troviamo un piccolo cartello che indica la deviazione per Campolaia, lo seguiamo e bastano pochi metri di strada per ritrovarsi dentro un bosco, la strada stretta e sterrata è tenuta benissimo dai proprietari dell'agriturismo ma obbliga a tenere alta l'attenzione mentre si guida.

Dopo meno di un kilometro si arriva al casale e wow!!! Inaspettatamente davanti agli occhi si apre un panorama mozzafiato sulle Alpi Apuane con le Panie e il Monte Palodina protagonisti.

La famiglia Bertolacci gestisce l'agriturismo come fosse casa loro, dando agli ospiti quell'attenzione da "gente di casa" , non è difficile infatti che accordandosi con loro vengano organizzate nel patio della grande casa padronale, delle pizzate in allegria e convivialità.


Entrando troviamo un ambiente rustico e ben curato che ci da subito idea di casa, ci immaginiamo già una famiglia numerosa, seduta intorno al grande tavolo nella sala da pranzo dopo aver cucinato tutti insieme in cucina con il calore sprigionato dal bel camino che troviamo in sala.

Nello stesso piano sono presenti 2 camere da letto e un bagno.

Al primo piano le camere sono 4, tutte matrimoniali con possibilità di aggiungere lettini per i più piccini, o veri e propri letti da tanto che sono grandi. Alcune hanno vista panoramica sulle montagne e il bel prato, altre sulla bella piscina dell'agriturismo. C'è poi un grande bagno al piano, in comune per tutte le camere.

Uscendo dalla casa, si scendono delle scale tra i fiori e troviamo un altro piano, più piccolo, dove ci sono una cucina, una grande sala con un lungo tavolo, una sala con camino e un'altra camera matrimoniale più piccola, con bagno privato.

Anche in questa area viene subito alla mente la convivialità delle feste, dove le famiglie numerose si ritrovano a tavola o gruppi di amici per celebrare un'occasione speciale.


L'agriturismo in passato, è stato anche location di eventi privati come matrimoni e battesimi, per la maggior parte di stranieri che hanno colto l'occasione per fare una vacanza immersi nella natura e nel relax.

A corredare il tutto una bellissima piscina, con tutto un prato intorno dove prendere il sole, far giocare i bambini e rilassarsi...il tutto, ovviamente con una vista eccezionale.


Campolaia è il luogo ideale per staccare dalla routine di tutti i giorni, immergersi nei suoni della natura e riscoprire dei ritmi lenti e rilassati che spesso ci dimentichiamo di poterci concedere.

Noi ci siamo state in Estate, ma ve lo consigliamo in tutte le stagioni perchè il bosco offre sempre frutti preziosi da raccogliere ed amare.


Agriturismo Campolaia - Via per Coreglia, 19 55025 Piano di Coreglia

Si affitta intera proprietà settimanalmente


LE AGRITURISTE
Lovin' la Vita Local dal 2020
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia